Disposizioni per l’assegnazione di posteggi e spazi disponibili

Consorzio Mercato Orientale Genova

Regolamento interno di Gestione.

Disposizioni per l’assegnazione di posteggi e spazi disponibili

Premessa

Con richiamo a :

Regolamento Comunale in materia di Commercio e Polizia Annonaria approvato con delibera Cons. Comunale n 57 20/07/2010 testo conforme e determinazione dirigenziale 150.0.0 2010/58 Modificato con delibera C.C. n 46 19/08/2011 ;

VISTO

Lo schema di Convenzione tra il Comune di Genova ed il Consorzio Mercato Orientale per la concessione al Consorzio stesso della Gestione e della Manutenzione ordinaria e straordinaria del Civico Mercato ;

Con richiamo agli atti della medesima Convenzione, in particolare all’art. 1 di cui ai punti 1 e 2 primo comma e, dalle disposizioni contenute all’art’. 14 , “Disciplina dei Posteggi”, primo comma, il Concessionario, ai fini ed effetti di cui all’art.9 della medesima Convenzione, nella figura giuridica del Consorzio, adotta un proprio atto interno per regolamentare la Gestione del Mercato e l’assegnazione dei Posteggi disponibili privi di Titolare per quanto non espressamente previsto dalla vigente Convenzione.

Il Consiglio di Amministrazione delibera

Titolo I. Assegnazione Posteggi/Magazzini.

Il Provvedimento di accertamento della disponibilità dei Posteggi/Magazzini privi di Titolare sarà periodicamente deliberato dal Consiglio Direttivo del Consorzio. In tale atto vengono individuati i Posteggi e/o Magazzini da utilizzare per operazioni di riassetto/razionalizzazione e quelli da assegnare con procedura di Bando. Le domande vengono ordinate in graduatoria, sulla base dei criteri contenuti nel Regolamento Comunale in materia di Commercio e Polizia Annonaria, ciò a garantire massima trasparenza ed imparzialità sia verso i Consorziati sia verso i Richiedenti.

  • Il Consorzio, quale concessionario di pubblico servizio, ha redatto un piano di ammortamento per la realizzazione di interventi di riqualificazione della struttura mercatale e di gestione in proprio in relazione alla manutenzione ordinaria e straordinaria nonché delle funzioni inerenti la< sicurezza, per unna durata di anni 25 (venticinque); considerata l’importanza e la portata di tale investimento, si rende necessaria la presentazione da parte dei richiedenti di idonea documentazione che rappresenti un adeguato Piano di Investimento Economico.
  • L’assegnazione del Posteggio è subordinata all’approvazione del Piano di Investimento presentato dal richiedente e accolta e deliberata dal Consiglio Direttivo del Consorzio.
  • Previa opportuna valutazione di merito potrà essere richiesto all’assegnatario, a garanzia, un deposito infruttifero di n. 6 (sei ) mensilità anticipate da depositare presso l’Istituto di Credito indicato dal Consorzio.
  • Le strutture di vendita all’interno del Mercato dovranno essere costruite nel pieno rispetto del progetto originale previamente approvato dal Consiglio Direttivo del Consorzio e più in generale essere conformi alle norme vigenti per materiali/impiantistica ecc. con particolare riguardo alla normativa igienico sanitaria; dovranno inoltre prevedere luci e prospettive libere da ingombri strutturali che impediscano agli avventori le visuali ai posteggi limitrofi, lateralmente e posteriormente presenti.
Torna in alto